Non un «classico concerto», ma più momenti di canto (quasi) spontaneo per condividere con gli amici e tutte le persone che amano il canto popolare il piacere (e i benefici) del cantare insieme. È il nuovo «format» che il Gruppo Cantiamo Sottovoce ha proposto domenica 9 marzo, alla fiera di San Provino ad Agno.
Questa prima uscita di «Cantiamo tra la gente» è stata una bella esperienza ed un successo.
Noi ci siamo divertiti e con piacere abbiamo visto numerose persone unirsi ai nostri canti o, semplicemente, canticchiare con noi mentre ci passavano accanto nel Capannone della Gioventù rurale e negli altri punti dove ci siamo fermati.

Nel corso della mattinata, Lara Montagna e la RSI ci hanno offerto la possibilità di presentare questa nuova proposta e il progetto di una nuova raccolta di canti popolari nel corso della «Domenica popolare». Potete ascoltare qui gli interventi di Sem, Raffaella e Lisa.
Ringraziamo gli organizzatori della Fiera di San Provino, chi ci ha accolto nel capannone e/o ha accettato la nostra presenza accanto alla propria bancarella. Per noi è stata una giornata di puro piacere e siamo lieti di averlo potuto condividere con molte persone.
